Uno snowboarder fa un'acrobazia sulla neve

Rasun e Valle di Anterselva

Trova il tuo Hotel a Anterselva e Rasun

Valle di Anterselva

Anterselva è una piccola valle laterale della Pusteria. Parte da Valdaora e ospita i paesi di Rasun di Sotto e Rasun di Sopra, Anterselva di Sotto, Anterselva di Mezzo e Anterselva di Sopra. Questa valle è caratterizzata da un clima e una posizione soleggiati, in mezzo a un paesaggio alpino, ideale sia per l’inverno che per l’estate.

D’inverno si tengono ad Anterselva numerose competizioni sciistiche. In cima alla valle si trova l’Arena Alto Adige, aperta nel 1971, uno stadio che ha ospitato numerose edizioni dei Mondiali di Biathlon e ha fatto arrivare nella Valle di Anterselva migliaia di persone appassionate di questa disciplina. Qui potete trovare anche una Scuola di Sci, dove maestri molto preparati insegnano la tecnica dello sci da fondo.

D’estate Anterselva vi offre un ambiente naturale caratterizzato dalle Vedrette di Ries Aurina. Le cime più famose sono quelle del Collaspro (3273 m) e del Collalto (3436 m) e in cima alla valle si trova il Lago di Anterselva che offre moltissime possibilità di escursioni in mezzo alla natura. Nel 2003 è stato inaugurato intorno al lago un percorso didattico, percorribile in circa un’ora e mezza. Durante il percorso troverete interessanti informazioni sulla vegetazione e sulla geologia della zona.

Il lago di Anterselva tra le montagne Vista dall'alto sulla Valle di Anterselva e sul lago

Rasun

Il comune di Rasun si estende dai 926 metri di altitudine fino ai 3471 metri della cima del Collalto, uno spettacolo unico! Rasun e le sue frazioni offrono numerose attività durante tutto l’anno, venite a scoprirle! Potrete passeggiare in estate o inverno nel parco naturale delle Vedrette di Ries Aurina, all’ombra delle cime del Collalto e del Collaspro.