Panoramica del lago di Braies con montagne verdi sullo sfondo e cielo azzurro Vista del lago di Braies da strada che lo costeggia con abeti e pini verdi

Braies, Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a Braies

Braies, in Val Pusteria, è una delle località turistiche più famose dell’Alto Adige. Questa piccola valle mantiene quelle secolari tradizioni contadine che la rendono speciale: quasi un mondo a sé stante! Il comune di Braies comprende le località di Braies di Fuori, Braies di Dentro, San Vito e Ferrara e si estende dai 1120 metri ai 3146 metri di altitudine.

I pascoli dominano il paesaggio: prati verdissimi e profumati, ricchi di vita. Più ad alta quota si trovano bellissimi boschi di conifere e dirupi molto ripidi. Il paesaggio invernale, coperto dalla neve, regala un’atmosfera magica.

L’altopiano di Prato Piazza

Si trova a circa 2000 m s.l.m. ed è caratterizzato da grandi prati, da malghe e da rifugi di montagna. Tutto intorno si possono ammirare le bellissime Dolomiti del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

Il lago di Braies

È un lago molto famoso e uno dei più belli dell’arco dolomitico. Sulla sua superficie si rispecchiano il Sasso del Signore e la Croda del Becco. Durante l’inverno, invece, il lago viene ricoperto di ghiaccio e neve e diventa abbastanza resistente da camminarci sopra.

Chiesa del paese di Braies in Val Pusteria Turisti che camminano sulle rive del lago di Braies