Panoramica di Campo Tures e della valle con montagne e campi verdi Vista panoramica sulla montagne della Valle Aurina innevate

Campo Tures, alle porte della Valle Aurina

Trova il tuo Hotel a Campo Tures

Campo Tures si trova alle porte della Valle Aurina, al centro della Val di Tures.

Il paese è circondato da una natura incontaminata. Molto suggestive sono le cascate di Riva di Tures, forse le più famose dell’Alto Adige, che si possono raggiungere a piedi attraverso il bellissimo e semplice da percorrere “sentiero delle cascate”. Un’altra via è il “sentiero di San Francesco”, così chiamato perché adornato da sculture in legno e frasi tratte dal Cantico delle Creature, opera del santo. A poca distanza da Campo Tures si trova anche il Parco Naturale Vedrette di Ries Aurina, un luogo magico che offre incantevoli paesaggi e numerose possibilità per trascorrere una giornata all’aria aperta.

Campo Tures offre ai visitatori anche le bellezze artistiche di Castel Taufers. Questa costruzione domina l’abitato, consentendo di godere di una vista spettacolare. Ci sono 64 stanze nel castello, realizzate in stili diversi dall’arte della scuola di Michael Pacher. Di queste, 24 sono realizzate interamente in legno. All’interno del castello si tengono in diversi momenti dell’anno anche mostre, concerti e molteplici eventi.

A Campo Tures, durante i mesi estivi, si tiene anche la manifestazione “Cucina in Strada”. Vi sarà possibile degustare le specialità gastronomiche tipiche dell’Alto Adige, con il sottofondo della musica dal vivo. Durante l’evento sono previste anche attività d’intrattenimento per i bambini.

Venite a scoprire un luogo ideale per qualsiasi tipo di vacanza!

Casa verde nel centro storico di Campo Tures Vista dal basso del Castello di Campo Tures