Paese di Gais in fondo alla valle con montagne e cielo con nuvole bianche sullo sfondo Vista panoramica sulla montagne della Valle Aurina innevate

Gais e Villa Ottone in Valle Aurina

Trova il tuo Hotel a Villa Ottone e Gais

Gais e Villa Ottone in Valle Aurina sono due località che sorgono sulle sponde del torrente Aurino. Si trovano a pochi chilometri dalla città di Brunico e sono circondate da foreste incontaminate.

A Gais si trovano molti luoghi interessanti da visitare: la chiesa parrocchiale di San Giovanni; la Pflegerhaus (Casa del Curatore) dove nel 1425 visse il poeta Oswald von Wolkenstein e durante la Seconda Guerra Mondiale soggiornò un altro famoso poeta, Ezra Pound. Potete anche decidere di visitare la vicina località di Brunico, città principale della Val Pusteria e meta ideale per lo shopping e per trovare un po’ di vita cittadina.

Gais e Villa Ottone si prestano dunque come mete ideali per le vacanze, estive ed invernali. In estate, potete percorrere la bellissima pista ciclabile della Valle Aurina che passa proprio attraverso Gais e continua verso Campo Tures. Se volete fare una pausa, potete anche rilassarvi sulle rive del laghetto balneabile di Gais, meta ideale nei mesi più caldi.

Grazie alla loro posizione strategica, Gais e Villa Ottone permettono ai turisti di raggiungere gli impianti sciistici di Speikboden, Klausberg e Plan de Corones in poco tempo, regalando divertenti momenti sulla neve.

Chiesa di Villa Ottone circondata da prati e montagne Panorama sui pascoli e le montagne che circondano Gais