Famiglia formata da mamma, papà e bimbo cammina su un sentiero innevato nel Gitschberg Jochtal in Alto AdigeIl paese di Maranza sopra prati verdi con montagne e cielo azzurro sullo sfondo

Maranza in Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a Maranza

Maranza è una frazione del comune di Rio di Pusteria. È nota col soprannome di “terrazza del sole” per la sua posizione rivolta a mezzogiorno, che la rende ideale per le vacanze, specialmente in inverno. Si trova esattamente ai piedi del Gitschberg, sulle cui pendici troverete un paradiso per lo sci e la slitta. Da questo splendido altopiano potrete oltretutto godere di una vista spettacolare, dalle Alpi della Zillertal, dell’Ötztal e della Stubaital.

La Chiesa di San Giacomo, risalente al XIII secolo si trova a 1414 metri s.l.m. ed è circondata da prati e distese di campi. La zona di Maranza è sicuramente interessante d’estate per le numerose malghe e i molti laghi alpini che si trovano nelle vicinanze, oltre naturalmente alle bellissime cime. Grazie a una cabinovia si raggiunge la quota di 2107 metri s.l.m. da dove poter cominciare una bellissima escursione o prendere un’ulteriore seggiovia fino alla sommità del Gitschberg.

D’inverno la zona sciistica del Gitschberg offre varie piste di difficoltà diverse, adatte sia agli sciatori esperti sia ai principianti che vogliono imparare. Non solo piste per lo sci alpino, naturalmente, ma anche per lo sci di fondo e per le slitte. Ed è anche possibile fare delle bellissime passeggiate in mezzo ai boschi innevati, per ammirare la natura invernale.

Il campanile di Maranza con orologio Alcune abitazioni del paese di Maranza in Val Pusteria