Catena dolomitica con boschi e prati verdi in primo piano Fiori rosa su prati verdi con Dolomiti sullo sfondo

Monguelfo, Val Casies, Tesido in Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a Monguelfo, Tesido e Val Casies

Monguelfo, la Val Casies e Tesido in Val Pusteria sono località turistiche ideali sia per l’inverno che per l’estate: scoprite Plan de Corones e le Dolomiti di Fanes Senes Braies.

Monguelfo

Monguelfo, a 1087 metri di altitudine, è un piccolo paese ricco di negozi tradizionali. Qui è possibile ammirare le opere del famoso pittore austriaco Paul Troger. Un altro posto che vale la pena visitare è Castel Welsperg, risalente al Duecento, dove si tengono molti concerti e manifestazioni. In più, Monguelfo offre feste di paese e serate dal folklore tirolese.

Val Casies

La Val Casies ospita le località di Colle, San Martino e Santa Maddalena. La valle parte da Monguelfo e giunge ai piedi delle catene delle Rieserferner e delle Defreggeralpen. D’estate è possibile percorrere innumerevoli sentieri escursionistici. D’inverno invece la Val Casies offre le più belle piste da fondo della Pusteria: infatti ogni febbraio, in questa zona, si tiene la Granfondo della Val Casies. Grandi e piccini che si vogliono divertire troveranno anche molte le piste di slittino.

Castello di Monguelfo immerso nel bosco di pini Vista su montagne e boschi della Val Casies

Tesido

Tesido si trova su una piccola altura a 1212 m di altitudine. Il piccolo paese è circondato da prati e boschi ideali per rinfrescanti passeggiate nella natura. L’Alpe di Tesido, ai piedi della Roda di Scandole, è una delle mete preferite degli escursionisti. A Tesido è inoltre presente un percorso Kneipp, un sentiero circolare con acqua a varie temperature che migliora la circolazione e rinvigorisce il fisico.