Le Tre Cime di Lavaredo sullo sfondo con prati verdi e rocciosi in primo piano Rifugio Locatelli con Tre Cime di Lavaredo sullo sfondo Coppia felice e sorridente abbracciata con prato e rocce sullo sfondo Casetta di legno in riva al lago di Braies con Dolomiti sullo sfondo Sentiero sterrato con Dolomiti e nuvole bianche e grigie sullo sfondo Prato verdissimo con steccati di legno, boschi e montagne sullo sfondo

Cosa vedere in Val Pusteria

La Val Pusteria è caratterizzata da un ambiente naturale alpino di grande bellezza. Boschi, prati, cascate, laghi, ruscelli, fiumi, prati e montagne che si stagliano alte nel cielo. Le Dolomiti, i Monti Pallidi Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sono dei gioielli della natura unici al mondo, con le loro ripide pareti e le alte torri di pietra.

La Val Pusteria è anche una valle ricca di storia e di cultura. Un tempo importante via di transito per i Romani, sono rimaste molte tracce degli antichi edifici e stazioni posti lungo il cammino. E poi ci sono moltissimi castelli, che sorvegliano imponenti la valle, antichissime e bellissime chiese, con diversi esempi di arte delle più diverse epoche storiche.

In Val Pusteria potete trascorrere le vostre vacanze immersi nella natura oppure alla scoperta di culture antiche.