Sciatore con giacca azzurra, pantaloni gialli e casco scia giù per un ripido pendio Le Dolomiti del gruppo del Sella innevate Bimba con giacca gialla tiene gli sci dietro la testa Le Tre Cime di Lavaredo innevate al tramonto Sciatore ammira il panorama dell'area vacanze di Plan de Corones Un uomo e una donna scendono sulla neve fresca con lo slittino

Cosa vedere in Val Pusteria

La Val Pusteria è caratterizzata da un ambiente naturale alpino di grande bellezza. Boschi, prati, cascate, laghi, ruscelli, fiumi, prati e montagne che si stagliano alte nel cielo. Le Dolomiti, i Monti Pallidi Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sono dei gioielli della natura unici al mondo, con le loro ripide pareti e le alte torri di pietra.

La Val Pusteria è anche una valle ricca di storia e di cultura. Un tempo importante via di transito per i Romani, sono rimaste molte tracce degli antichi edifici e stazioni posti lungo il cammino. E poi ci sono moltissimi castelli, che sorvegliano imponenti la valle, antichissime e bellissime chiese, con diversi esempi di arte delle più diverse epoche storiche.

In Val Pusteria potete trascorrere le vostre vacanze immersi nella natura oppure alla scoperta di culture antiche.