Famiglia formata da mamma, papà e bimbo cammina su un sentiero innevato nel Gitschberg Jochtal in Alto Adige

Rio di Pusteria

Trova il tuo Hotel a Rio di Pusteria

Rio di Pusteria si trova all’inizio della Val Pusteria, a pochi chilometri dalla città di Bressanone. Questo piccolo paese un tempo fortificato offre oggi la possibilità di passare una piacevole vacanza in montagna, a breve distanza dal regno delle Dolomiti. Rio di Pusteria si trova sulle rive del rio Valles e potrete ammirare le mura medievali e gli edifici nobiliari e borghesi risalenti a un lontano passato.

Da visitare è sicuramente la Chiusa di Rio di Pusteria, che originariamente era una dogana molto importante. Durante l’estate è possibile visitarla con una guida esperta e oltretutto al suo interno si tengono anche interessanti rappresentazioni teatrali.

D’inverno la vicinanza del paese alle piste da sci dell’area Gitschberg Jochtal diventa strategica. Per tutti gli appassionati dello sci e della slitta Rio di Pusteria è quindi una meta ideale per vivere delle vacanze indimenticabili. D’estate, invece, avrete a disposizione una lunga lista di escursioni e gite da poter fare con tutta la famiglia: dalla Malga Fane alla Valle d’Altafossa. Inoltre, molti sono gli eventi che si svolgono in questa zona: i più importanti sono sicuramente la Festa delle Malghe e la Festa in Piazza.

Non perdete l’occasione di una vacanza unica in questa località!

Rovine della fortezza di Rio di Pusteria Foto del centro storico della cittadina di Rio di Pusteria