Panorama dei tetti del paese di Sesto con Dolomiti sullo sfondo Casetta di legno su prato verde con Dolomiti di Sesto sullo sfondo

Sesto, Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a Sesto

Sesto e Moso si trovano all’inizio della Val Fiscalina, la valle più orientale dell’Alto Adige: il comune di Sesto parte da San Candido, dove inizia la valle, per arrivare fino al Passo della Croce. Questa zona turistica è ricca di paesaggi incontaminati, masi di montagna e malghe: l’ideale per una vacanza rilassante a contatto con la natura.

Sesto e Moso sono circondati da splendide montagne, il che rende queste località perfette per le più belle escursioni sulle Dolomiti. Le Cime Nove, Dieci, Undici, Dodici e Una offrono la possibilità di fare gite bellissime tra queste vette Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Vicino sorge anche la catena cosiddetta “Meridiana di Sesto”, una meraviglia della natura: il nome deriva dal fatto che allo scoccare di ogni ora il sole si trova sempre su una cima diversa.

Nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto svettano maestose anche le Tre Cime di Lavaredo: vero paradiso per gli alpinisti! I più esperti possono cimentarsi con le numerose vie ferrate presenti mentre, chi preferisce attività più tranquille può percorrere il Giro delle Tre Cime di Lavaredo, da non perdere!

Se siete alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura e con viste panoramiche meravigliose sulle Dolomiti, Sesto e Moso sono due località perfette che vi lasceranno a bocca aperta.

La chiesa del paese di Sesto circondata dalle montagne Vista dall'alto del paese di Sesto in Val Pusteria