Molo di legno con casetta del lago di Braies con boschi illuminati sullo sfondo

La location di “Un passo dal cielo”

La Val Pusteria con le sue splendide località di Braies e San Candido attira non solo numerosi turisti ma anche il mondo del cinema. "Un passo dal cielo", fiction trasmessa dalla Rai e giunta alla sua quarta edizione, ha scelto un’altra volta la Val Pusteria come location per le sue vicende. Tra il 2015 e il 2016 il cast di "Un passo dal cielo" è stato quindi nuovamente ospite dell'Alta Val Pusteria.

La nuova stagione racconta la storia di Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti, che sostituisce Pietro Thiene (Terence Hill) alla guida della forestale del paesino di San Candido. La guest star sarà invece il famoso rapper e giudice di X-Factor Fedez, che interpreterà se stesso.

La serie televisiva ospiterà alcune tra le più belle località della Val Pusteria:

  • Braies con il suo bellissimo lago color smeraldo. É qui che sono girate la maggior parte delle scene: tra la palafitta sul lago, le sponde del lago e l'hotel sulla riva.
  • San Candido con la sua stazione ferroviaria e il centro storico dove sono state girate alcune delle scene cittadine della serie televisiva.

Curiosi di percorrere le gesta del nuovo protagonista della serie e di toccare con mano i meravigliosi paesaggi visti in televisione? Allora è giunto il momento di trascorerre una vacanza in Alta Pusteria!

Abbiamo raccolto per voi i migliori hotel per una vacanza da sogno sulle tracce di “Un passo dal cielo”. Scopri gli hotel.