Sciatore con giacca azzurra, pantaloni gialli e casco scia giù per un ripido pendio Le Dolomiti del gruppo del Sella innevate Bimba con giacca gialla tiene gli sci dietro la testa Le Tre Cime di Lavaredo innevate al tramonto Sciatore ammira il panorama dell'area vacanze di Plan de Corones Un uomo e una donna scendono sulla neve fresca con lo slittino

Chienes, Casteldarne e San Sigismondo in Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a Chienes

Chienes, Casteldarne e San Sigismondo in Val Pusteria si trovano a pochi chilometri dal capoluogo della valle: Brunico. Queste piccole località sulle rive del fiume Rienza sono il punto di partenza ideale per escursioni estive e sciate invernali.

Chienes

Chienes si trova alla confluenza fra il torrente Verde e il Rienza e sul suo territorio si possono trovare molti masi. Vicino sorge il castello Schöneck, dove si pensa sia nato il cantore-poeta Oswald von Wolkenstein, molto noto in Alto Adige. Se siete in vacanza a Chienes, consigliamo anche una visita al bel laghetto di Issingo, un piccolo laghetto nel bosco.

Casteldarne

Casteldarne è dominato da una collina sulla quale si trovano una chiesa barocca e il castello del conte Künigl risalente circa al ‘700. Il paese è immerso nel verde di prati e boschi, dove poter fare delle bellissime passeggiate. Tra le molte possibilità vi consigliamo il Sentiero dei Masi e il sentiero dei Romani.

Vista esterna su Castel Ehrenburg Malghe su un prato in Val Pusteria

San Sigismondo

San Sigismondo è una località non propriamente turistica che offre una vacanza fuori dal comune a contatto con le tradizioni della Val Pusteria. Nella sua chiesa parrocchiale si trova un altare papale di scuola danubiana, uno degli altari più antichi e belli del Tirolo. Se vi trovate nei dintorni, consigliamo una facile escursione lungo il sentiero dei Masi oppure una visita alla vicina località di Brunico.