Sciatore con giacca azzurra, pantaloni gialli e casco scia giù per un ripido pendio Le Dolomiti del gruppo del Sella innevate Bimba con giacca gialla tiene gli sci dietro la testa Le Tre Cime di Lavaredo innevate al tramonto Sciatore ammira il panorama dell'area vacanze di Plan de Corones Un uomo e una donna scendono sulla neve fresca con lo slittino

Monguelfo, Val Casies, Tesido in Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a Monguelfo, Tesido e Val Casies

Monguelfo, la Val Casies e Tesido in Val Pusteria sono località turistiche ideali sia per l’inverno che per l’estate: scoprite Plan de Corones e le Dolomiti di Fanes Senes Braies.

Monguelfo

Monguelfo, a 1087 metri di altitudine, è un piccolo paese ricco di negozi tradizionali. Qui è possibile ammirare le opere del famoso pittore austriaco Paul Troger. Un altro posto che vale la pena visitare è Castel Welsperg, risalente al Duecento, dove si tengono molti concerti e manifestazioni. In più, Monguelfo offre feste di paese e serate dal folklore tirolese.

Val Casies

La Val Casies ospita le località di Colle, San Martino e Santa Maddalena. La valle parte da Monguelfo e giunge ai piedi delle catene delle Rieserferner e delle Defreggeralpen. D’estate è possibile percorrere innumerevoli sentieri escursionistici. D’inverno invece la Val Casies offre le più belle piste da fondo della Pusteria: infatti ogni febbraio, in questa zona, si tiene la Granfondo della Val Casies. Grandi e piccini che si vogliono divertire troveranno anche molte le piste di slittino.

Castello di Monguelfo immerso nel bosco di pini Vista su montagne e boschi della Val Casies

Tesido

Tesido si trova su una piccola altura a 1212 m di altitudine. Il piccolo paese è circondato da prati e boschi ideali per rinfrescanti passeggiate nella natura. L’Alpe di Tesido, ai piedi della Roda di Scandole, è una delle mete preferite degli escursionisti. A Tesido è inoltre presente un percorso Kneipp, un sentiero circolare con acqua a varie temperature che migliora la circolazione e rinvigorisce il fisico.