01 Gitschberg Jochtal

Perca in Val Pusteria

Perca dista da Brunico solo 5 km e al comune di Perca appartengono le frazioni di Vila, Vila di Sopra, Plata e Tesselberg. Il paese giace sull’antico ghiacciaio del Rienza, risalente all’ultima era glaciale. Il nome Perca (in tedesco Percha) deriva dall’alto tedesco medievale “birhe”, che significa “betulla”. Se state cercando una vacanza in una posizione silenziosa e appartata, Perca è la località che fa per voi!

Perca appartiene al comprensorio del Plan de Corones e la sua posizione è assolutamente strategica. D’inverno sono facilmente raggiungibili gli impianti sciistici del Plan de Corones, così come delle Dolomiti di Sesto. D’estate, invece, c’è solo l’imbarazzo della scelta per l’innumerevole numero di escursioni e gite a piedi sulle montagne circostanti.

La stazione ferroviaria di Perca, sulla linea ferroviaria della Pusteria, è direttamente collegata con gli impianti di risalita. Questo permette di utilizzare i mezzi pubblici e comodamente, una volta scesi dal treno, partire subito con gli sci ai piedi o, in estate, raggiungere comodamente le vette più alte con i moderni impianti di risalita della regione turistica.

Perca, la sua aurea di Relax, le sue storiche chiede e la sua secolare tradizione e cultura vi aspettano!

Scegliete dagli Hotel selezionati per voi nella splendida Val Pusteria quello che fa più al caso vostro!