Sciatore con giacca azzurra, pantaloni gialli e casco scia giù per un ripido pendio Le Dolomiti del gruppo del Sella innevate Bimba con giacca gialla tiene gli sci dietro la testa Le Tre Cime di Lavaredo innevate al tramonto Sciatore ammira il panorama dell'area vacanze di Plan de Corones Un uomo e una donna scendono sulla neve fresca con lo slittino

Plan de Corones (Kronplatz)

Trova il tuo Hotel a Plan de Corones

La zona del Plan de Corones (Kronplatz in tedesco) si trova in Val Pusteria e comprende 14 località: Brunico, San Vigilio di Marebbe, Valdaora, San Lorenzo di Sebato, Chienes, Falzes, Rasun in Valle d’Anterselva, Terento, Monguelfo, Tesido, Anterselva, la Valle di Casies, Gais con Villa Ottone e San Martino in Badia.

D’inverno il Plan de Corones offre moltissime piste da sci e impianti di risalita, adatti a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione tecnica. Ricca è anche l’offerta di Apres Ski, dove soprattutto i giovani possono divertirsi alla fine della giornata. Sono anche presenti circuiti per lo sci di fondo, per il biathlon, per il curling, per le slitte e per i pattini. Questa ricchezza lo rende uno dei comprensori sciistici più famosi e frequentati delle alpi.

D’estate è la meta ideale per gite ed escursioni. Coi suoi 2275 metri d’altitudine, il Plan de Corones permette di godere di un panorama fantastico: dalla Marmolada fino alle Alpi della Val Venosta. Non solo: nelle varie località della zona troverete anche la possibilità di praticare la pesca sportiva, oltre a campi da tennis, da calcio, di pallavolo, lo Stadio del Ghiaccio di Brunico, palestre per l’arrampicata, campi da bocce e da golf e gli skatepark di Brunico e Falzes.