Sciatore con giacca azzurra, pantaloni gialli e casco scia giù per un ripido pendio Le Dolomiti del gruppo del Sella innevate Bimba con giacca gialla tiene gli sci dietro la testa Le Tre Cime di Lavaredo innevate al tramonto Sciatore ammira il panorama dell'area vacanze di Plan de Corones Un uomo e una donna scendono sulla neve fresca con lo slittino

Terento in Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a Terento

Terento in Val Pusteria è una località del Plan de Corones situata su un altopiano a 1210 metri di altitudine. Qui il sole splende anche per 14 ore al giorno durante la stagione estiva. Un detto popolare dice: “A Terento il sole non tramonta mai”.

Plan de Corones offre molteplici possibilità durante l’inverno così come durante l’estate. Le bellissime piste da sci attirano migliaia e migliaia di turisti ogni anno, mentre d’estate si possono fare escursioni nei dintorni.

Da vedere sono sicuramente le piramidi di terra, dette anche camini delle fate, pilastri di roccia creati dall’erosione dell’acqua, e poi i mulini ad acqua perfettamente conservati. Un’altra particolarità interessante è l’abete rosso a forma di colonna tra Terento e Falzes, l’unico dell’Alto Adige. Se vi trovate in questa zona, consigliamo una gita al bellissimo Lago di Pausa e al suo rifugio.

Moltissimi sono poi gli eventi culturali e folkloristici organizzati a Terento: i concerti delle bande musicali locali, il ballo popolare tirolese detto “Schuhplattler”, le processioni, le sagre di paese e la transumanza ovvero il ritorno delle mucche dalle malghe alla fine dell’estate.

Piramidi di terra a Terento Vista panoramica sul paese di Terento in Val Pusteria