Le Tre Cime di Lavaredo e altre montagne durante l'inverno

"Un passo dal cielo": la location

La Val Pusteria con le sue splendide località di Braies e San Candido attira non solo numerosi turisti ma anche il mondo del cinema. "Un passo dal cielo", fiction trasmessa dalla Rai e giunta alla sua quinta stagione, ha scelto un’altra volta la Val Pusteria come location per le sue vicende. Lunedì 21 maggio 2018 sono iniziate le riprese della quinta edizione di questa amata fiction andata in onda su Rai1. Il protagonista Liotti, che ha sostituito Terence Hill (Pietro Thiene) a partire dal 2017, ha infatti postato sui social in questi giorni le prime foto delle riprese nella location di “Un passo dal cielo”.

Daniele Liotti, nei panni della guardia forestale Francesco, Pilar Fogliati, l’etologa Emma, e Gianmarco Pozzoli, l’aiutante del commissario Nappi, saranno ancora nel cast di “Un Passo dal Cielo 5”. Per ora il resto del cast rimane ancora top secret.
Non abbiamo ancora anticipazioni sulla nuova serie: l’ultima puntata della quarta stagione, mandata in onda a febbraio 2017, ha lasciato gli spettatori con un punto di domanda: come proseguirà la storia di Francesco? Riuscirà a superare la morte dell’amata moglie e proseguire con la sua vita?
La messa in onda dei nuovi episodi, che in teoria saranno 18, per ora è prevista a gennaio 2019, a due anni dall’ultima.

 

Il Lago di Braies, dove sono state girate alcune scene della serie Un Passo dal CieloLe Tre Cime di Lavaredo,  una delle più belle location della serie Un Passo dal Cielo

La Val Pusteria, il Lago di Braies e "Un Passo dal cielo"

 

La serie televisiva ospiterà ancora alcune tra le più belle località della Val Pusteria:

  • Braies con il suo bellissimo lago color smeraldo. É qui che sono girate la maggior parte delle scene: tra la palafitta sul lago, le sponde del lago e l'hotel sulla riva.
  • San Candido con la sua stazione ferroviaria e il centro storico dove sono state girate alcune delle scene cittadine della serie televisiva.

Curiosi di percorrere le gesta del nuovo protagonista della serie e di toccare con mano i meravigliosi paesaggi visti in televisione? Allora è giunto il momento di trascorrere una vacanza in Alta Pusteria! Abbiamo raccolto per voi i migliori hotel per una vacanza da sogno sulle tracce di "Un passo dal cielo". Scopri gli hotel..