Sciatore con giacca azzurra, pantaloni gialli e casco scia giù per un ripido pendio Le Dolomiti del gruppo del Sella innevate Bimba con giacca gialla tiene gli sci dietro la testa Le Tre Cime di Lavaredo innevate al tramonto Sciatore ammira il panorama dell'area vacanze di Plan de Corones Un uomo e una donna scendono sulla neve fresca con lo slittino

Valle Aurina e Tures

Trova il tuo Hotel in Valle Aurina

La Valle Aurina e la Val di Tures sono due valli laterali della Pusteria: due veri paradisi escursionistici che offrono più di 80 vette sopra i 3000 metri raggiungibili in poco tempo come le alpi dello Zillertal e le Alpi dei Tauri, le Dreiherrenspitze, la Rörspitze, il lago Waldner e il giogo di Hundskehl.

Moltissime sono le strutture ricettive in queste valli. Dagli hotel a 4 e 5 stelle, al garnì, dalla pensione all’agriturismo, per una vacanza all’insegna del lusso o della semplicità. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Tutte le località sono rapidamente collegate ai centri sciistici di Speikboden, con 7 impianti di risalita e 80 ettari di piste, e Klausberg, con due cabinovie e quattro seggiovie, durante l’inverno. E durante l’estate non dimenticate di percorrere i vari sentieri che vi permetteranno di ammirare paesaggi stupendi.

Da visitare in questa valle sono sicuramente le cascate di Riva, Castel Taufers e, a Predoi, il Centro Climatico e le miniere.