braieslago di braies 03

Braies, Val Pusteria: la bellezza incanta gli occhi

Trova il tuo Hotel a Braies

Tra le infinite bellezze che si trovano in Italia, Braies in Val Pusteria, è una di quelle che almeno una volta nella vita merita una visita.

Racchiusa nella splendida Val Pusteria, Braies rappresenta un gioiello incastonato nel cuore delle maestose Dolomiti in Alto Adige dove poter trascorrere una vacanza indimenticabile, in ogni momento dell’anno.

Un luogo incontaminato in cui poter staccare dalla solita routine, rigenerarsi nella natura tra camminate, escursioni, giri in mountain-bike durante la bella stagione. Mentre, in inverno, Braies in Val Pusteria diventa una meta perfetta per le vacanze immerse nel candore delle vette innevate per poter sciare e passeggiare in coppia o con tutta la famiglia.

Lago di Braies

Il Lago di Braies è sicuramente uno dei laghi più belli delle Dolomiti. La bellezza di questo lago è caratterizzata dalle vette imponenti della Croda del Becco che spiccano dalla sponda sud. Percorrendo il sentiero attorno al lago si possono scoprire e ammirare delle meravigliose viste panoramiche.

Per rimanere maggiormente incantati dall’atmosfera che il Lago di Braies regala sia in estate che in inverno, il consiglio è visitarlo la mattina presto e/o verso sera per poter osservare la sua superficie dai colori cangianti: le acque color smeraldo del mattino al tramonto si tingono del rosso delle montagne baciate, ancora per poco, dal sole.

Il bellissimo Lago di Braies è una meta ambita da milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Parco Naturale Fanes Senes Braies

Il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies è uno dei più grandi in Alto Adige. Il parco naturale, dichiarato zona protetta nel 1980, comprende i comuni dell’Alta Badia, Marebbe, Valdaora, La Valle, Dobbiaco e Braies.

Il Lago di Braies, il tesoro delle Dolomiti, e l’Altopiano del Prato Piazza a 2000mt di altitudine sono tra le due destinazioni del Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies che attirano molti visitatori ed amanti della natura.

Un viaggio alla scoperta di questo paradiso naturale delle Dolomiti tra maestose montagne, flora e fauna straordinarie, per coloro che amano la natura e vogliono provare quest’esperienza unica.

Lasciatevi conquistare anche da altre attrazioni presenti nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies per vivere momenti indimenticabili in vacanza.

Altopiano Prato Piazza

Situato nel Parco Naturale Fanes-Senes-Funes, l’Altopiano Prato Piazza, è una vera ricchezza della Val Pusteria.

Un luogo affascinante in ogni stagione che offre la possibilità di percorrere sentieri anche per tutta la famiglia, gite ad alta quota, tante attività che dopo tanta fatica vengono ricompensate con un meraviglioso panorama ed una pace idilliaca.

L’Altopiano Prato Piazza è considerato uno delle zone più belle dove poter fare escursioni dell’Alto Adige, la sua identità rimasta intatta nel tempo, offre inoltre piacevoli soste nelle baite gestite amorevolmente, lontano dallo stress quotidiano.

In inverno gli amanti della neve possono fare trekking, passeggiate o sciare sulle vette innevate, ma quando in primavera, la neve si scioglie si possono ammirare le bellezze floreali del luogo.

Vieni a scoprire l’Altopiano Prato Piazza e lasciati stregare.