Sciatore con giacca azzurra, pantaloni gialli e casco scia giù per un ripido pendio Le Dolomiti del gruppo del Sella innevate Bimba con giacca gialla tiene gli sci dietro la testa Le Tre Cime di Lavaredo innevate al tramonto Sciatore ammira il panorama dell'area vacanze di Plan de Corones Un uomo e una donna scendono sulla neve fresca con lo slittino

Lutago e San Giovanni in Valle Aurina

Trova il tuo Hotel a Lutago e San Giovanni

Lutago e San Giovanni sono rispettivamente la prima e la più grande frazione del comune di Valle Aurina, nell’omonima valle. La zona è circondata dalle vette delle Alpi della Zillertal, molte delle quali superano i 3000 metri, come ad esempio la Cima di Campo e il Sasso Nero. Quest’ultima vetta è una meta molto amata dagli alpinisti e rappresenta un’interessante sfida con i suoi 3368 metri di altitudine.

A Lutago potete visitare il museo dei presepi Maranatha, nel quale viene mostrata l’arte e le tecniche per l’intaglio del legno e dove potrete ammirare molte opere d’arte. Da visitare è anche la chiesa parrocchiale, su una collina che domina il paese e dal quale si può godere di una vista spettacolare. Oltre a questo per gli amanti dello sport e del rischio, è possibile fare rafting sul torrente Aurino.

A San Giovanni invece si trova il museo mineralogico, dove sono depositati 950 minerali provenienti dalle Alpi della Zillertal e dagli Alti Tauri. La chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista è una delle più belle dell’Alto Adige. Possiede un bellissimo campanile a forma di cupola e il suo altare è stato realizzato da Franz Schöpf: una visita è d’obbligo!

Campanile e parte superiore della facciata della chiesa di San Giovanni Fiume Aurino di Lutago che scorre tra gli alberi