Falzes in Val Pusteria
Vedi anche:
Falzes in Val Pusteria si trova su un soleggiato altopiano a 1022 metri di altitudine, poco a ovest dell’ingresso della Val di Tures. Da questa posizione si possono ammirare splendidi panorami sulle Dolomiti e sui paesi del fondovalle. Il clima mite che la caratterizza è dovuto alle creste delle Alpi che lo sovrastano, ostacolando il passaggio dell’aria fredda. Per questo motivo la strada di Falzes viene chiamata Strada del Sole.
Le origini di Falzes risalgono al periodo dei romani, quando il paese era un castello. All’epoca infatti la Val Pusteria era un’importante via di transito. Oggi il paese è un centro turistico molto importante e ben mantenuto, che accoglie i visitatori con la tipica ospitalità tirolese.
Falzes è punto di partenza per numerose gite ed escursioni nella natura.
Una meta da non perdere a Falzes sono le piramidi di terra, modellate dall’erosione dell’acqua oppure il Laghetto di Issengo, vicino al parco avventura Kronaction. C’è poi il sentiero dei mulini, che permette di fare un tuffo nel passato dell’agricoltura ed ammirare i mulini ad acqua, ancora funzionanti. In estate c’è l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare!
In Inverno, potete approfittare dell’imponente offerta sciistica del comprensorio sciistico di Plan de Corones, meta ideale per chi ama praticare gli sport invernali e tappa gettonatissima per gli amanti degli sport invernali. Plan de Corones è anche una delle tappe della Coppa del Mondo “Audi FIS Ski World Cup”.
Scegliete dagli Hotel selezionati per voi nella splendida Val Pusteria quello che fa più al caso vostro!
Vedi anche: