Brunico e Riscone
Trova il tuo Hotel a Brunico e Riscone
Brunico
Brunico è la città capoluogo della Val Pusteria e si estende tra le altitudini di 812 fino a 2277 metri. Le sue frazioni sono Riscone di Brunico, San Giorgio, Stegona, Villa Santa Caterina, Teodone, Lunes e Ameto.
Brunico si trova all’incrocio tra la Val Pusteria e le Valli Aurina e di Tures a nord. Il comune dispone di 3000 posti letto in esercizi di tutte le categorie, per 365 giorni all’anno. Vi si svolgono manifestazioni ed eventi culturali e sportivi per tutti i gusti. A Riscone, ad esempio, si svolgono i ritiri di alcune importanti squadre di calcio! Un’occasione per fare visita a queste splendide località della Val Pusteria.
Brunico è da molti secoli il centro economico della valle. Oggi è la meta ideale per interessanti vacanze all’insegna della vivacità: moltissimi sono i negozi e i locali presenti in città, i luoghi perfetti per respirare un’atmosfera cittadina, ma all’ombra delle Dolomiti. E non dimentichiamoci che d’inverno a Brunico si tiene il caratteristico Mercatino di Natale.
A Brunico si trova anche il Messner Mountain Museum Ripa, dedicato ai popoli della montagna. In questo museo estremamente interattivo si possono trovare esempi di strumenti e di oggetti delle più diverse culture della montagna, come ad esempio i famosi sherpa.


Riscone
Riscone si trova a 956 metri di altitudine nelle vicinanze della città di Brunico. Questo paese ai piedi del Plan de Corones offre numerose piste da sci e spazi adatti a tutti gli sport invernali. In estate, invece, potete rilassarvi ammirando le Alpi dello Zillertal, le Vedrette di Ries-Aurina e le Dolomiti oppure avventurarvi in prima persona in questi luoghi!