Uno snowboarder fa un'acrobazia sulla nevePanoramica del paese di Chienes con prato verde in primo piano

Chienes, Casteldarne e San Sigismondo in Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a Chienes

Chienes, Casteldarne e San Sigismondo in Val Pusteria si trovano a pochi chilometri dal capoluogo della valle: Brunico. Queste piccole località sulle rive del fiume Rienza sono il punto di partenza ideale per escursioni estive e sciate invernali.

Chienes

Chienes si trova alla confluenza fra il torrente Verde e il Rienza e sul suo territorio si possono trovare molti masi. Vicino sorge il castello Schöneck, dove si pensa sia nato il cantore-poeta Oswald von Wolkenstein, molto noto in Alto Adige. Se siete in vacanza a Chienes, consigliamo anche una visita al bel laghetto di Issingo, un piccolo laghetto nel bosco.

Casteldarne

Casteldarne è dominato da una collina sulla quale si trovano una chiesa barocca e il castello del conte Künigl risalente circa al ‘700. Questa costruzione barocca è molto visitata anche per il suo ricco arredamento interno. Il paese è immerso nel verde di prati e boschi, dove poter fare delle bellissime passeggiate. Tra le molte possibilità vi consigliamo il Sentiero dei Masi e il sentiero dei Romani.

Vista esterna su Castel Ehrenburg Malghe su un prato in Val Pusteria

San Sigismondo

San Sigismondo è una località non propriamente turistica che offre una vacanza fuori dal comune a contatto con le tradizioni della Val Pusteria. Nella sua chiesa parrocchiale si trova un altare papale di scuola danubiana, uno degli altari più antichi e belli del Tirolo. Se vi trovate nei dintorni, consigliamo una facile escursione lungo il sentiero dei Masi oppure una visita alla vicina località di Brunico.