Panorama sulle montagne innevate con cabinovia in primo piano Pista da sci in inverno con montagne innevate sullo sfondo Baite nella neve con Dolomiti sullo sfondo Famiglia in tuta da sci mangia Kaiserschmarren con paesaggio innevato sullo sfondo

Sci nelle aree sciistiche della Val Pusteria

Numerosi sono i comprensori e le aree sciistiche della Val Pusteria e delle sue valli laterali. Ogni comprensorio offre numerose piste per lo sci, per lo slittino e per lo snowboard. Scoprite l’area più adatta alle vostre esigenze e preparatevi ad una vacanza indimenticabile tra le Dolomiti!

Plan de Corones

Il Plan de Corones è uno dei comprensori sciistici più grandi delle Alpi. Ci sono 32 impianti di risalita e moltissime piste di ogni grado di difficoltà. Qui troverete anche lo snowpark più grande dell’Alto Adige, per tutti gli appassionati dello snowboard. La stazione ferroviaria di Perca, poi, è collegata direttamente con gli impianti, permettendovi di scendere dal treno e partire subito con gli sci ai piedi.

Speikboden (Valle Aurina)

Speikboden si trova presso Campo Tures e ha 20 km di piste e 27 impianti di risalita. Le piste sono divise per gradi di difficoltà, da quelle facili a quelle difficili, passando per quelle medie. Ci sono anche 2 piste per slittino per un totale di 10 km.

Klausberg (Valle Aurina)

L’area sciistica Klausberg si trova in Valle Aurina e dispone di 8 impianti di risalita e 21 km di piste. Qui c’è una delle piste da slittino più lunghe dell’Alto Adige, di 5 km di lunghezza. L’area è inoltre ricca di malghe, rifugi e baite ideali per l’apres ski o per gustare le specialità locali.

Gitschberg Jochtal

Gitschberg Jochtal è l’area sciistica che si trova nei pressi di Rio di Pusteria. Dispone di 16 impianti di risalita e 40 km di piste, tra le quali piste per slittino e per sci di fondo. L’area sciistica è particolarmente adatta per famiglie e offre numerosi eventi per bambini.

Monte Elmo (Alta Pusteria)

Il comprensorio sciistico del Monte Elmo si trova in Alta Pusteria, a poca distanza dalle Dolomiti di Sesto, e fa parte del carosello sciistico Dolomiti Superski. Dispone di 9 impianti di risalita e 21 km di piste, di ogni grado di difficoltà. Qui si trova una pista da discesa di 4,8 km di lunghezza, una delle più lunghe dell’Alto Adige.

Croda Rossa (Alta Pusteria)

L’area sciistica della Croda Rossa fa parte del comprensorio Dolomiti di Sesto - Alta Pusteria e del carosello sciistico Dolomiti Superski. Dispone di 5 impianti di risalita e 17 km di piste. È un’area sciistica ideale per le famiglie e qui si trova anche un parco per appassionati dello snowboard.

Monte Baranci (Alta Pusteria)

L’area sciistico del Monte Baranci si trova nei pressi di San Candido. Fa parte del comprensorio Dolomiti di Sesto - Alta Pusteria ed è di piccole dimensioni. Ci sono infatti 4 impianti di risalita e 10 km di piste da discesa, più 6 km di piste da fondo. È anche presente un circuito per motoslitte.