Montagne di Plan de Corones con cielo e nuvole sullo sfondo Coppia sorridente con zaini seduta vicino a ruscello in mezzo al bosco Papà con in braccio bambini sorridono davanti a finestra verso l'esterno Panorama delle montagne con cielo azzurro in Anterselva

Plan de Corones (Kronplatz)

Trova il tuo Hotel a Plan de Corones

La zona del Plan de Corones (Kronplatz in tedesco) si trova in Val Pusteria e comprende 14 località: Brunico, San Vigilio di Marebbe, Valdaora, San Lorenzo di Sebato, Chienes, Falzes, Rasun in Valle d’Anterselva, Terento, Monguelfo, Tesido, Anterselva, la Valle di Casies, Gais con Villa Ottone e San Martino in Badia.

D’inverno il Plan de Corones offre moltissime piste da sci e impianti di risalita, adatti a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione tecnica. Ricca è anche l’offerta di Apres Ski, dove soprattutto i giovani possono divertirsi alla fine della giornata. Sono anche presenti circuiti per lo sci di fondo, per il biathlon, per il curling, per le slitte e per i pattini. Questa ricchezza lo rende uno dei comprensori sciistici più famosi e frequentati delle alpi.

D’estate è la meta ideale per gite ed escursioni. Coi suoi 2275 metri d’altitudine, il Plan de Corones permette di godere di un panorama fantastico: dalla Marmolada fino alle Alpi della Val Venosta. Non solo: nelle varie località della zona troverete anche la possibilità di praticare la pesca sportiva, oltre a campi da tennis, da calcio, di pallavolo, lo Stadio del Ghiaccio di Brunico, palestre per l’arrampicata, campi da bocce e da golf e gli skatepark di Brunico e Falzes.