Le Tre Cime di Lavaredo e altre montagne durante l'inverno

Alta Pusteria - Tre Cime

Trova il tuo Hotel in Alta Pusteria - Tre Cime

L’Alta Pusteria - Tre Cime comprende le località di San Candido, Sesto Pusteria, Dobbiaco, Villabassa e Braies, mete ideali per trascorrere una vacanza sia in estate che in inverno.

In estate, non mancano le possibilità di fare escursioni sulle cime più belle della Val Pusteria e tra i paesaggi mozzafiato delle Dolomiti di Sesto. Potete scegliere tra numerose escursioni per tutti i gusti e adatte a tutti i livelli di difficoltà. Se preferite pedalare, ci sono anche numerose piste ciclabili che attraversano l’Alta Pusteria come, ad esempio, la famosa ciclabile San Candido-Lienz: 40 km, tutti in discesa! A San Candido, inoltre, troverete una divertentissima pista per il bob estivo, il Fun Bob Baranci!

Durante la stagione invernale sono disponibili 27 impianti di risalita, 50 km di piste da discesa, 200 km di piste da fondo e 5 piste per slittini. I centri sciistici di Monte Baranci, Monte Elmo e Croda Rossa offrono piste ideali per esperti e dilettanti.

L’Alta Pusteria è inoltre un’area ricca di folklore e tradizioni storiche. Molte sono le manifestazioni organizzate con lo scopo di far scoprire la tipica identità tirolese. Praticamente ogni paese ha una sua banda musicale, che sfila coi costumi tradizionali della zona. Questi eventi, tipici dell’area tirolese, rappresentano uno spirito identitario molto forte.

L’AltaPusteria è anche una zona famosa per i suoi laghi: i laghi di Dobbiaco e di Braies, nelle cui acque si specchiano le Dolomiti di Sesto, sono dei piccoli tesori incastonati tra le montagne. Un vero paradiso del divertimento!