Paese di San Candido con montagne ricoperte di boschi e cielo azzurro sullo sfondo

San Candido, Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a San Candido

San Candido, in Val Pusteria, è un grazioso paese situato nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. Il suo territorio si snoda dai 1113 metri fino ai 3145 metri di altitudine regalando paesaggi mozzafiato! È una località turistica che attrae sia d’inverno che d’estate, offrendo innumerevoli possibilità di vacanza.

Venite a scoprire le splendide cime del Monte Baranci, ideali per praticare sport invernali ed estivi! Nella stagione più fredda vi attendono 50 km di piste da discesa e 200 km di piste da sci di fondo. Nella stagione più calda, invece, avventuratevi lungo 70 km di sentieri escursionistici e non perdete la possibilità di fare un giro sulla pista da bob estiva: il Fun Bob Baranci!

La storia del paese ha radici molto antiche: è il più antico monastero del Tirolo e la sua Collegiata l’unico esempio di architettura romanica dell’Alto Adige. A San Candido, inoltre, si trova il Museo Dolomythos, dedicato alle montagne Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

D’inverno da non perdere è l’International Snow Sculpture Festival, con le sue meravigliose sculture di ghiaccio. Molte altre sono le manifestazioni che si tengono a San Candido, come la tipica festa del paese.

Via centrale del paese di San Candido con la chiesa Particolare esterno della chiesa di San Candido