Castel di Tures con albero di fiori rosa in primo piano e bosco sullo sfondo Fienile di legno in mezzo a prato verde con valle sullo sfondo Famiglia sorridente in bicicletta in mezzo al bosco con caschetti Vista di montagne scure e nuvoloni grigi con terreno sassoso in primo piano

Valle Aurina e Tures

Trova il tuo Hotel in Valle Aurina

La Valle Aurina e la Val di Tures sono due valli laterali della Pusteria: due veri paradisi escursionistici che offrono più di 80 vette sopra i 3000 metri raggiungibili in poco tempo come le alpi dello Zillertal e le Alpi dei Tauri, le Dreiherrenspitze, la Rörspitze, il lago Waldner e il giogo di Hundskehl.

Moltissime sono le strutture ricettive in queste valli. Dagli hotel a 4 e 5 stelle, al garnì, dalla pensione all’agriturismo, per una vacanza all’insegna del lusso o della semplicità. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Tutte le località sono rapidamente collegate ai centri sciistici di Speikboden, con 7 impianti di risalita e 80 ettari di piste, e Klausberg, con due cabinovie e quattro seggiovie, durante l’inverno. E durante l’estate non dimenticate di percorrere i vari sentieri che vi permetteranno di ammirare paesaggi stupendi.

Da visitare in questa valle sono sicuramente le cascate di Riva, Castel Taufers e, a Predoi, il Centro Climatico e le miniere.