Le Tre Cime di Lavaredo sullo sfondo con prati verdi e rocciosi in primo piano Rifugio Locatelli con Tre Cime di Lavaredo sullo sfondo Coppia felice e sorridente abbracciata con prato e rocce sullo sfondo Casetta di legno in riva al lago di Braies con Dolomiti sullo sfondo Sentiero sterrato con Dolomiti e nuvole bianche e grigie sullo sfondo Prato verdissimo con steccati di legno, boschi e montagne sullo sfondo

Falzes, Val Pusteria

Trova il tuo Hotel a Falzes

Falzes in Val Pusteria si trova su un soleggiato altopiano, poco a ovest dell’ingresso della Val di Tures. Da questa posizione si possono ammirare splendidi panorami sulle Dolomiti e sui paesi del fondovalle. Il clima mite che la caratterizza è dovuto alle creste delle Alpi che lo sovrastano, ostacolando il passaggio dell’aria fredda. Per questo motivo la strada di Falzes viene chiamata Strada del Sole.

Le origini di Falzes risalgono al periodo dei romani, quando il paese era un castello. All’epoca infatti la Val Pusteria era un’importante via di transito. Oggi il paese è un centro turistico molto importante e ben mantenuto, che accoglie i visitatori con la tipica ospitalità tirolese.

Falzes è punto di partenza per numerose gite ed escursioni nella natura. Una meta da non perdere sono le piramidi di terra, modellate dall’erosione dell’acqua oppure il Laghetto di Issengo, vicino al parco avventura Kronaction. C’è poi il sentiero dei mulini, che permette di fare un tuffo nel passato dell’agricoltura ed ammirare i mulini ad acqua, ancora funzionanti. In estate c’è l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare!

In Inverno, potete approfittare dell’imponente offerta sciistica del comprensorio sciistico di Plan de Corones, meta ideale per chi ama praticare gli sport invernali.

Vista esterna della chiesa di Falzes con alto campanile Strada con steccato di legno e montagne sullo sfondo